Domande Frequenti

ISCRIZIONE E PAGAMENTI

Come posso iscrivermi?
Nella home page del sito trovi la pagina per compilare il form di iscrizione dal menu a tendina "Partecipa" e poi nella pagina seguente clicca su "Iscrizione" in alto a sinistra per accedere ai formulario da compilare (Opere realizzate o Tesi di Laurea a seconda della sezione del Premio alla quale si sta partecipando).

É richiesto il pagamento di una quota di iscrizione?
Si, la quota serve come rimborso spese necessario all’ente banditore per sostenere le spese tecniche di gestione dei file e della relativa stampa con montaggio su supporto rigido delle tavole per consentire la valutazione da parte della Giuria e per esposizioni successive.

Si può partecipare con più progetti?
Purtroppo non è possibile partecipare con più progetti intestati allo stesso studio.

La mia tesi soddisfa tutte le condizioni richieste dal bando, ma non sono sicuro riguardo alla mia Facoltà di appartenenza: possono partecipare anche tesi che non provengono da una Facoltà di Architettura?
Si, in quanto non ci sono facoltà che sono escluse dalla competizione.

Come posso effettuare il pagamento?
Il link per il pagamento della quota di iscrizioni al Premio verrà inviato tramite mail a tutti i partecipanti iscritti al Premio utilizando la mail fornita nel momento della iscrizione con il form online dopo la scadenza delle registrazioni.
Questo è il link a cui si accede alla pagina per il pagamento del Consorzio Futuro in Ricerca e dove occorerrà registrarsi ulteriormente per accedere a tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento della quota: si potrà scegliere se pagare con carta di credito o bonifico bancario e avere la ricevuta del pagamento per ragioni fiscali.

Il sistema alla fine del procedimento di pagamento (andato a buon fine) mi diceva che avrei avuto conferma di avvenuta visione da parte vostra della stessa. Devo ripetere l'operazione?
No, non è necessario, purtroppo alcune volte ci sono dei problemi con la mail automatica di conferma dell'avvenuto pagamento ma in ogni caso l'ufficio che gestisce il sito per il pagamento invia le ricevute di pagamento non appena ha riscontro del trasferimento dell'importo sul conto del premio.

Devo inviare una mail con la scansione del bollettino del pagamento?
No, non è necessario: riceviamo una notifica ogni volta che qualcuno compila il modulo del pagamento.

 

COMPOSIZIONE DELLE TAVOLE       

Nel limite massimo di 3.000 battute previsto dal Bando per la relazione da inserire nelle tavole sono comprese le didascalie delle immagini?
No, le didascalie sono escluse da questo conteggio. Possono quindi essere utilizzate per spiegare meglio alcuni aspetti del progetto.

Nel Bando per e Tesi di Laurea la lingua inglese dei testi all'articolo 5 (punti a, b, c, d, f) è obbligatoria tavole?
Si, i testi vanno inseriti nelle tavole in lingua inglese perché tutti i membri di giuria saranno stranieri quindi per loro è fondamentale capire il progetto, anche le didascalie immagini vanno quindi in lingua inglese e non vengono conteggiate nelle 2000 battute della relazione al punto d).

Ci sono delle prescrizioni in merito ai testi Word (formato, inserimento di foto, etc..)?
Non ci sono particolari restrizioni tranne che deve essere in formato A4.

 

INVIO DEL MATERIALE                  

A quale indirizzo e-mail invio il materiale?
All'indirizzo premioarchitettura@unife.it
La segreteria invita a mettere nell'oggetto il nome con cui ci si è iscritti al concorso. Per efficienza consigliamo di inviare tramite wetransfer il quale non ci ha  mai dato problemi ed è completamente gratuito. E' preferibile l'invio di una sola mail (ricordiamo che wetransfer supporta fino a 2GB.

Viene inviata una conferma per l'arrivo del materiale?
Si, i partecipanti vengono contattati tramite mail dopo la scadenza del termine di consegna per confermare l'avvenuta ricezione delle tavole o dei file o eventualmente per recuparare del materiale mancante.